LABIOSERVICE nasce nel 1994, dalle ceneri della Somicron Agenzia commerciale Leitz.
Nel 1983 Somicron diventa Agenzia commerciale più assistenza tecnica delle Società Pabisch S.p.A e Bicasa, per tutta la gamma strumenti delle suddette Società. Nel 1987 avviene la separazione dai due Soci che entrano a far parte del gruppo di Agenti Zeiss.
Con la chiusura di Pabisch e la conseguente acquisizione della strumentazione analitica da Mettler Italia, nasce l'idea di rilevare, la Somicron, nel frattempo in stato di liquidazione, creando cosi Labioservice S.r.l. nel 1994.
La Società si avvale di Consulenti per la gestione Contabile, del Personale Medico e Sicurezza di comprovata professionalità ed esperienza.
Nell'anno 2000 si è sentita la necessità di fornire ai Clienti, oltre la qualità operativa, consolidata nel corso degli anni, anche una qualità di immagine acquisendo la certificazione ISO 9002:1994 ed ovviamente proseguendo nel cammino della qualità fino ad oggi con ISO 9001:2015
Assistenza e manutenzione strumentazione di precisione e analitica
Di cosa si occupa esattamente Labioservice? Fornitura di servizi di vendita, installazione, calibrazione e manutenzione di strumenti di precisione.
Labioservice opera direttamente presso i propri Clienti per:
- Bilance statiche, dinamiche e strumentazione analitica (termoanalisi, titolazione, densitometri, rifrattometria, pHmetria, condicibilità);
- Nikon Instruments S.p.A. per microscopia ottica, citogenetica;
- Thermo Scientific per centrifugazione, purezza acqua e liofilizzazione (evaporatori centrifughi);
- Imada, trumentazione per la misura della forza (Tosiometri, dinamomenri, stativi motorizzazti e manuali);
- T&D, Datalogger temperatura, umidità, tensione cablati e wirless;
- IKA, viscosimetri rotazionali ROTAVISC, oli standard per viscosimetri, software e altri accessori;
- Ahlborn, strumenti di misura di precisione della serie ALMEMO®