Flessibilità dei connettori ALMEMO®
Un particolare accento va messo sulla flessibilità dei connettori che possono essere utilizzati su qualsiasi apparecchio di misurazione ALMEMO® in maniera semplice.
I connettori ALMEMO® possono essere utilizzati sia con i sensori e con i datalogger Ahlborn sia con altri sensori. La proprietà fondamentale di questi connettori è la possibilità di linearizzare la misura con una precisione che non si era mai raggiunta con altre tecnologie.
La linearizzazione dei parametri rilevati è controllata direttamente dal connettore e individualmente su ciascun canale di rilevazione. Non è infatti necessaria alcuna programmazione poiché tutte le caratteristiche del sensore sono memorizzate nel connettore. In questo modo l’apparecchio si configura automaticamente.
Connettori per la misura di variabili fisiche
- Temperatura;
- Pressione, pressione compensata da temperatura;
- Resistenza;
- Tensione DC, ponti di misura;
- DC;
- Tensione CA, AC;
- Frequenza, impulsi, digitale;
- Altri, connettore MU.
In definitiva il connettore ALMEMO® di Ahlborn, per le sue caratteristiche tecniche e funzionali, rappresenta uno strumento indispensabile per il collegamento dei sensori ai data logger della serie ALMEMO®.
Precisione del dato acquisito e precisione della registrazione
I connettori intelligenti ALMEMO® prodotti dalla Ahlborn sono stati ideati e realizzati per rendere più semplice e facile la gestione e la registrazione delle misure di precisione acquisite tramite sensori.
Per saperne di più è possibile consultare il catalogo Ahalborn direttamente dal nostro sito.
Per una consulenza nella scelta dei connettori ALMEMO® è possibile richiedere informazioni compilando il modulo di contatto o chiamando al nostro numero di telefono fisso di laboratorio.