Vendita e Assistenza dinamometri e torsiometri Imada
I dinamometri portatili Imada sono eccellenti strumenti di misura per prove di forza sia in trazione che in compressione.
Si distinguono per la loro semplicità d’uso e la notevole robustezza disponibili sia modelli analogici che digitali.
Di facile utilizzo e con una impugnatura anatomica per garantire la massima maneggevolezza sono dotati di memoria interna (i modelli digitali) per acquisire i dati, e possono essere interfacciati direttamente con stativi manuali e motorizzati e/o con PC o stampante compatta Mitutoyo, tramite appositi programmi consentendo, l’elaborazione di grafici Forza/Tempo o Forza/Spostamento.
La vasta gamma di portate che va da 2 a 5000N per i modelli digitali e da 5 a 3000N per i modelli analogici, i dinamometri IMADA consente di trovare sempre il modello più adatto alle proprie esigenze.
Tutti i dinamometri Imada possono essere dotati di certificato ISO in trazione e compressione o di certificato LAT.
Tramite appositi accessori i dinamometri IMADA possono eseguire prove nel rispetto delle normative del DDL 81 specifico per la protezione e sicurezza dei lavoratori, o in ambito medico.
I torsiometri da banco serie DTX e palmari serie HTG IMADA sono eccellenti strumenti di misura utilizzati per rilevare la coppia torcente, trovano largo impiego in presso industrie alimentari, chimiche, farmaceutiche sia nei reparti produttivi sia presso i laboratori di controllo e qualità ed R&D.
Grazie alla costruzione estremamente robusta, interamente in alluminio presso fuso verniciato a fuoco, risultano estremamente durevoli nel tempo, con una capacità di resistere al sovraccarico della cella del 200% della portata,risultano particolarmente adatti per tutti i tipi di impieghi anche quelli più gravosi.
Per entrambe le serie sono disponibili portate di 2,5,10 Nm
Dotati di batteria NiMh interna a lunga durata e facilmente sostituibile risultano ideali anche per prove estemporanee dove non sono presenti fonti di alimentazione, risultando quindi facilmente trasportabili sia il modello palmare sia il modello da banco.
Tutti i torsiometri Imada possono essere dotati di certificato ISO o di certificato LAT, possono inoltre essere abbinati a stativi motorizzati consentendo di effettuare in maniera semplice e veloce prove cicliche che richiederebbero tempi lunghi se eseguite manualmente, grazie ad appositi programmi è possibile confrontare ed analizzare curve Coppia/Angolo in unione allo stativo motorizzato IMADA TAA-MTS (sistema palamare TAA-HTG) dotato di encoder angolare.
IMADA mette a disposizione un ricco catalogo di morsetti e afferraggi per soddisfare le diverse esigenze di misura della forza e della torsione.
Soluzione innovativa per l'utilizzo dei torsiometri Imada
Per i torsiometri IMADA abbiamo sviluppato una soluzione unica sul mercato, che in ottemperanza al D.L. 690 consente di eseguire prove statistiche sul prodotto finito in linea o in laboratorio C.Q. e successivamente sullo stesso campione eseguire prove di chiusura il tutto corredato con stampata dati statisti rilevati durante le prove.
La strisciata è personalizzabile da parte dell'utente finale con una serie di informazioni, tra cui data, ora, nome prodotto (anagrafica prodotto), lotto, ID operatore, limiti di accettabilità, media e deviazione standard, mentre per l'esecuzione del torque-test i limiti sono impostabili da parte dell'utilizzatore.
Il sistema si compone di un computer industriale interamente in acciaio Inox, lettore bar-code industriale, bilancia con uscita dati tipo RS232C, stampante ad aghi industriale.
Il sistema è in grado di interfacciarsi con la maggior parte delle bilance elettroniche purchè dotate di uscita dati, è indipendente dalla marca e/o modello utilizzato, la connessione con il torsiometro IMADA DTX avviene tramite porta USB.
Il PC è dotato di schermo touch-screen e di una semplice interfaccia utente, che guida l'operatore durante lo svolgimento delle prove.