Polarimetri ADP600

Disponibili come derivate a lunghezza d'onda singola, doppia e multipla, non solo coprono lo spettro visibile, la nuova serie ADP600 di polarimetri Peltier a temperatura controllata sono in grado di misurare la rotazione ottica fino a quattro cifre decimali nella regione dell'ultravioletto altamente sensibile. Questa capacità rende lo strumento particolarmente adatto per l'uso da parte di scienziati che desiderano misurare composti chirali e altre sostanze otticamente attive nei settori chimico, farmaceutico e alimentare, nonché per l'uso nella ricerca accademica.

La tecnologia Peltier viene applicata in modo intelligente alla camera del campione dei nuovi polarimetri in modo che la misurazione possa essere eseguita con precisione senza la necessità di un bagno d'acqua esterno. I polarimetri della serie ADP600 hanno due temperature operative preimpostate, rispettivamente di 20 e 25 °C in conformità con la farmacopea europea e statunitense e altre temperature utente comprese tra 20 e 30 °C possono essere configurate tramite l'interfaccia utente dello strumento.

I polarimetri della serie ADP600 accettano tubi polarimetri conici in vetro standard o speciali a basso volume che facilitano la misurazione su lunghezze del percorso ottico comprese tra 5 e 200 m con diametri del tubo leggibili da 3 a 8 mm. I coperchi opzionali possono essere facilmente montati sui polarimetri della serie ADP600, facilitando l'ingresso e l'uscita della provetta del campione.

Parte integrante della semplicità operativa è l'interfaccia utente grafica touch-screen a colori ad alta definizione. Una struttura di menu con un sistema METODI rende la calibrazione one-touch e configurazione dello strumento; soprattutto dove la rotazione specifica di un certo numero di campioni viene analizzato su un ampio intervallo di concentrazioni, lunghezze del percorso, temperature e lunghezze d'onda.

È inoltre disponibile un "Metodo medio", che consente un certo numero di letture da prelevare da un lotto di produzione con la media essere calcolato e registrato una volta che l'esperimento è stato completato.

I polarimetri della serie ADP600 hanno un'ampia interfaccia capacità. Quattro porte USB forniscono un'eccellente connettività a, ad esempio, comode tastiere remote, stampanti, codici a barre lettori e LIMS o PC, mentre la connessione Ethernet può essere utilizzato per il networking e la diagnostica remota o certificazione. Il lettore RFID integrato della serie ADP600 può essere utilizzato per identificare gli utenti e le lunghezze delle provette per registrazione ed in particolare calcolo della Rotazione Specifica.

Inoltre, i polarimetri della serie ADP600 sono dotati di protezione funzione “stampa su PDF” che può essere configurata per operare ambienti sicuri secondo la normativa FDA 21 CFR Parte 11 e, soprattutto, i polarimetri della serie ADP600 soddisfano tutti dei requisiti, comprese le direttive sulla lunghezza d'onda del Regno Unito, Farmacopea statunitense, europea e giapponese.

Specifications Range (°A)

± 89 (-355 to +355 via Method selection)

Resolution (°A)

0,0001

Accuracy (°A)

± 0.003 (@546 & 589 nm) / ± 0.005 (@325, 365, 405 & 436 nm)

Temperature Range

15-35°C

Temperature Control / Accuracy

Peltier / ± 0.2°C

Temperature Compensation

None, sugar, quartz, user defined

Optical Density Range

0.0 a 3.0 OD

Methods

Specific Rotation, % Concentration, % Invert Sugar, % Inversion (A-B)

Temperature Set Points

20 & 25 °C (variable between 20-30 °C via Method)

Reading Time

15-60 seconds @ 546/589nm and 20/20°C (instrument/sample)

Tube Length

5-200 mm

Tube Diameter

3-8 mm

User Interface

High Definition 7.4” touch-screen colour display

Light Source

UV/Vis lamp (6V, 2A >1000hrs) and narrow band pass filter(s)

Interfaces

3 x USB (A), 1 x USB (B), 1 x Ethernet, 1 x Serial (RS232)

Power Supply

100-250V~, 50-60 Hz. <6A.